Matrix20Collection

FL23

di Florence Knoll Schust

MI36

1929|Ludwig Mies Van Der Rohe

Ottomana con struttura in acciaio cromato. Sospensioni con cinghie di cuoio. Sedile in espanso e foderato di fibra poliestere. Rivestimento non sfoderabile in pelle a riquadri.

1.795,84 €

dimensioni

  • Larghezza - 59
  • Profondità - 54
  • Altezza - 37

Struttura cromata

Questo sgabello, assieme alla poltrona, fu disegnato in occasione dell'Esposizione Internazionale di Barcellona del 1929, per la quale Mies progettò il padiglione tedesco con i relativi arredi. Due poltrone di questo modello dovevano essere utilizzate dal re e dalla regina di Spagna durante la visita ufficiale al padiglione per firmare il libro degli ospiti. Furono inizialmente prodotti dalla Berliner Metallgewerbe Joseph Müller, e dal 1931 dalla Bamberg Metalwerkstätten.

about us

Matrix,future classics

Matrix è stata fondata nel 1984 e ha dato vita, nell'arco di due decenni, ad una delle collezioni più affascinanti di classici del design, che produce e distribuisce in tutto il mondo. Matrix ha contribuito a diffonderne la conoscenza e a rendere questi prodotti accessibili ad un ampio pubblico, dopo che a un lungo periodo di oblio era seguita una fase di riscoperta e rilettura non sempre corrette, che ne hanno fatto degli stereotipi di una idea dell'abitare mai del tutto compresa.

qualità del made in italy
tempi e qualità della
spedizione garantiti
Credit Cards Payment Flaticon
pagamenti sicuri con
carta di credito