Matrix20Collection

FL23

di Florence Knoll Schust

MI17

1927-32|Ludwig Mies Van Der Rohe

Poltrona con struttura in tubo d'acciaio cromato. Sospensioni con cinghie in cuoio rinforzato. Materassino amovibile imbottito in espanso sagomato. Rivestimento non sfoderabile in pelle.

3.095,14 €

dimensioni

  • Larghezza - 65
  • Profondità - 178
  • Altezza - 80

Rivestimento in

Da una idea di Mies, sviluppata nel 1932, che puntava a reinventare la sdraio da ponte di piroscafo, dove poteva essere utilizzata poggiando il traverso superiore alla ringhiera del ponte. Erano inoltre stati previsti altri utilizzi, quale quello sospeso ad un ramo d'albero o al gancio a soffitto di un interno domestico. La base curva, che dà forma al bracciolo, caratterizza questa riedizione, ed è una soluzione adottata in altri schizzi dello stesso periodo.

about us

Matrix,future classics

Matrix è stata fondata nel 1984 e ha dato vita, nell'arco di due decenni, ad una delle collezioni più affascinanti di classici del design, che produce e distribuisce in tutto il mondo. Matrix ha contribuito a diffonderne la conoscenza e a rendere questi prodotti accessibili ad un ampio pubblico, dopo che a un lungo periodo di oblio era seguita una fase di riscoperta e rilettura non sempre corrette, che ne hanno fatto degli stereotipi di una idea dell'abitare mai del tutto compresa.

qualità del made in italy
tempi e qualità della
spedizione garantiti
Credit Cards Payment Flaticon
pagamenti sicuri con
carta di credito