Matrix20Collection

FL23

di Florence Knoll Schust

GR23

1924|Eileen Gray

Divano a tre posti con struttura in legno ricoperta d'espanso e foderata con fibra poliestere. Cuscini in piuma d'oca. Cassonetti in MDF laccato nero lucido spazzolato. Rivestimento in pelle non sfoderabile. Disponibile anche con rivestimento sfoderabile in vari tessuti.

6.032,90 €

dimensioni

  • Larghezza - 240
  • Profondità - 90
  • Altezza - 87

Rivestimento in

La svolta nel linguaggio formale ed espressivo di Eileen Gray è generalmente fatta coincidere con il lavoro commissionatole dalla stilista Suzanne Talbot, pseudonimo di Mathieu Lévy, per il suo appartamento parigino in Rue de Lota. E' infatti a partire da questo progetto che si formerà progressivamente il suo nuovo e più austero linguaggio, che la affrancherà dal modello Decò.

about us

Matrix,future classics

Matrix è stata fondata nel 1984 e ha dato vita, nell'arco di due decenni, ad una delle collezioni più affascinanti di classici del design, che produce e distribuisce in tutto il mondo. Matrix ha contribuito a diffonderne la conoscenza e a rendere questi prodotti accessibili ad un ampio pubblico, dopo che a un lungo periodo di oblio era seguita una fase di riscoperta e rilettura non sempre corrette, che ne hanno fatto degli stereotipi di una idea dell'abitare mai del tutto compresa.

qualità del made in italy
tempi e qualità della
spedizione garantiti
Credit Cards Payment Flaticon
pagamenti sicuri con
carta di credito