Matrix20Collection

FL23

di Florence Knoll Schust

FR13

1930|Jean Michel Frank

Divano a tre posti con struttura in legno ricoperta di espanso e foderata con fibra poliestere. Cuscini in piuma d'oca ed espanso. Rivestimento in pelle non sfoderabile. Disponibile anche con rivestimento sfoderabile in vari tessuti.

3.579,48 €

dimensioni

  • Larghezza - 210
  • Profondità - 90
  • Altezza - 80

Rivestimento in

Divani e poltrone simili a questi caratterizzano gli interni delle case borghesi dall'inizio del '900 a tutti gli anni '20. Frank, nella sua veste di decoratore di interni, professione relativamente nuova e del tutto distinta da quella dell'architetto, non si fregiava della paternità dei mobili che utilizzava nei suoi lavori, dove peraltro li utilizzava liberamente, rimaneggiandone proporzioni, inclinazioni ed altri particolari costruttivi. Resta il fatto che proprio attraverso i suoi lavori riuscì ad influenzare in modo incisivo il gusto dell'epoca, e che la rivisitazione da lui operata ad oggetti preesistenti li caratterizzò al punto da farli attribuire a lui. Non essendo destinati ad una produzione in serie i progetti di Frank ci sono noti attraverso le foto degli interni da lui decorati. I divani sono semplicemente la versione a due e tre posti della poltrona.

about us

Matrix,future classics

Matrix è stata fondata nel 1984 e ha dato vita, nell'arco di due decenni, ad una delle collezioni più affascinanti di classici del design, che produce e distribuisce in tutto il mondo. Matrix ha contribuito a diffonderne la conoscenza e a rendere questi prodotti accessibili ad un ampio pubblico, dopo che a un lungo periodo di oblio era seguita una fase di riscoperta e rilettura non sempre corrette, che ne hanno fatto degli stereotipi di una idea dell'abitare mai del tutto compresa.

qualità del made in italy
tempi e qualità della
spedizione garantiti
Credit Cards Payment Flaticon
pagamenti sicuri con
carta di credito