Matrix20Collection

FL23

di Florence Knoll Schust

BR10/5

1930-31|Marcel Breuer

Libreria con struttura in tubo d'acciaio cromato con 5 mensole. Disponibile impiallacciate ciliegio; frassino naturale o tinto nero; laminato bianco o nero su multistrato di betulla con costa vista.

3.736,86 €

dimensioni

  • Larghezza - 165
  • Profondità - 47
  • Altezza - 177

varianti

Questa libreria rappresenta uno dei progetti meno riconducibili alla linea di ricerca linguistica di Breuer. Il tubolare di acciaio è discontinuo ed arriva a terra con due terminali sagomati, tagliati e tappati con un disco che sormonta la sezione. Disegnata tra il 1930 ed 1931, fu prodotta originariamente in Svizzera nel 1930 e commercializzata a Zurigo e Basilea, nei negozi di mobili moderni di Sigfried Gideon, Werner Moser e Rudoldf Graber. Nel 1933 viene inclusa nella collezione disegnata da Breuer per Wohnbedarf.

about us

Matrix,future classics

Matrix è stata fondata nel 1984 e ha dato vita, nell'arco di due decenni, ad una delle collezioni più affascinanti di classici del design, che produce e distribuisce in tutto il mondo. Matrix ha contribuito a diffonderne la conoscenza e a rendere questi prodotti accessibili ad un ampio pubblico, dopo che a un lungo periodo di oblio era seguita una fase di riscoperta e rilettura non sempre corrette, che ne hanno fatto degli stereotipi di una idea dell'abitare mai del tutto compresa.

qualità del made in italy
tempi e qualità della
spedizione garantiti
Credit Cards Payment Flaticon
pagamenti sicuri con
carta di credito